Chiamaci3890581243
Shopping Cart 0 items - €0.00 0

Condizioni di noleggio

 

Condizioni di utilizzo

1) Consegna merce noleggiata

La consegna avverrà presso il nostro deposito secondo termini e modi già definiti. In tale fase il committente sarà tenuto ad effettuare un inventario circa lo stato del materiale interessato al noleggio, al fine di verificarne la sua predisposizione all’uso richiesto e dunque l’assenza di eventuali difetti che potrebbero inficiarlo; qualora nulla sarà rilevato, il committente decadrà dalla facoltà di avanzare contestazioni o pretese, essendo ritenuto, al contrario, responsabile per danneggiamenti riscontrati. A tal proposito Maison Mirà si riserva la facoltà di applicare un deposito cauzionale sui beni noleggiati, che andrà a coprire danni presentatisi al momento della verifica effettuata alla riconsegna; in caso contrario tale deposito cauzionale verrà interamente restituito.

2) Trasporto merce noleggiata

Come già precisato sopra, la consegna ed il ritiro del materiale noleggiato dovrà avvenire a cura del committente presso il nostro deposito (in via Niccolò Machiavelli n. 14 – Paternò). In deroga a quanto sopra, sarà possibile concordarne il trasporto a carico nostro; nella citata ipotesi, saranno addebitati al committente i costi del trasporto quantificati con riferimento alla quantità di merce noleggiata e alla distanza dal luogo di consegna. Ancora, la merce sarà scaricata dal nostro trasportatore al momento dell’arrivo alla location interessata esclusivamente al piano terra.

3) Modalità di consegna e ritiro merce noleggiata

Tali modalità saranno determinate concordemente con il committente all’atto di stipula del contratto di noleggio.

4) Uso, danni, furto, ritardo

Atteso che il committente debba prendere in consegna la merce noleggiata e osservare la diligenza del buon padre di famiglia, egli risponderà della perdita e deterioramento della stessa, anche se cagionati da terzi. Maison Mirà inoltre declina ogni responsabilità circa danni a persone o cose procurati dai beni ceduti a noleggio. Ancora, di furti e/o atti vandalici risponderà sempre il committente. Nei casi sopra citati, l’addebito al committente sarà determinato con riferimento al prezzo di costo della merce difettata o mancante. In caso di ritardo, se la merce noleggiata non verrà riconsegnata nei termini accordati per motivi non imputabili a Maison Mirà, sarà conteggiato il prezzo giornaliero anche per i giorni di ritardo.

5) Riconsegna merce noleggiata

La merce noleggiata dovrà essere riconsegnata esattamente come è stata prelevata.

6) Foro competente

Nel caso di controversia relativa ad interpretazione ed esecuzione del contratto di noleggio sarà esclusivamente competente il foro di Catania.